Artena. Mobilitazione dello SPI CGIL Valle del Sacco per chiedere l’apertura del presidio socio-sanitario di via Fleming

Publicato il giorno: , modificato il

La Lega SPI CGIL Valle del Sacco, unitamente al Comprensorio SPI, ha avviato una mobilitazione sul territorio di Artena, con volantinaggi ed il presidio che si è tenuto mercoledì 27 settembre presso via Fleming. Qui il Comune e la ASL RMG si impegnavano ad aprire nuove attività specialistiche e di assistenza, in aggiunta a quelle già garantite dal cup.

La sede SPI di Artena ha raccolto il malcontento dei cittadini, che chiedono chiarezza e certezza sui tempi di apertura.

“LO SPI CGIL DI ARTENA DENUNCIA IL SILENZIO DELLE ISTITUZIONI E CHIEDE CON FORZA CHE SI FACCIA CHIAREZZA SUI TEMPI DI APERTURA E SUI SERVIZI CHE SARANNO GARANTITI IN UN SITO TERRITORIALE CHE RAPPRESENTA UN IMPORTANTE PUNTO DI PARTENZA PER L’ASSISTENZA, LA PREVENZIONE, IL BENESSERE DEL CITTADINO.CHIEDIAMO ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI ARTENA, ALLA ASL RM G E ALLA REGIONE LAZIO L’APERTURA IMMEDIATA DELLA STRUTTURA SANITARIA”.

Questo il testo del volantino diffuso anche durante il presidio che ha registrato un’altissima partecipazione della popolazione, in particolare degli anziani del territorio che vivono ovviamente situazioni di fragilità e di difficoltà negli spostamenti, per cui la sanità di prossimità e territoriale ha per loro una particolare importanza.

Se non arriveranno risposte la mobilitazione andrà avanti e lo SPI CGIL continuerà a vigilare e rivendicare il rispetto del diritto alla salute e all’assistenza.