Un sindacato aperto alla società civile, presente e radicato nel territorio. Questo è lo SPI CGIL , questa è stata ieri l’Assemblea pubblica organizzata dalla nostra lega SPI VII Municipio a Roma presso l’isola pedonale Appio Claudio.
Un tavolino in mezzo alla strada, le bandiere rosse dello SPI in mezzo alla gente, nel cuore del municipio più popoloso di Roma. A parlare della manifestazione del 7 ottobre e de “La Via Maestra” la rappresentanza delle tante anime che convergono su questa piattaforma, che fa della difesa della Costituzione e della rivendicazione dei diritti, da quelli del lavoro a quelli di cittadinanza, il suo manifesto.
Il Sindacato: rappresentato da Alba Paolini, Segretaria generale della Lega SPI VII Municipio, e Claudio Avvisati, Segretario Generale del Comprensorio SPI Roma Sud Pomezia Castelli.
Una parte delle Istituzioni: con l’intervento del Presidente del Municipio Francesco Laddaga, spesso partecipe alle iniziative della CGIL e che sabato sarà in piazza con noi.
E poi le associazioni e i comitati: Anpi, Libera, Sant’Egidio, Rete degli Studenti, Cinest, Ass. Berlinguer…
Appuntamento sabato in piazza, poi continueremo il cammino su La Via Maestra, Insieme per la Costituzione, Insieme per contare di più