“La via Maestra. Insieme per la Costituzione”. Il 28 settembre a Rocca Priora per parlare di DIRITTI-SANITA’-STATO SOCIALE

Publicato il giorno: , modificato il

Lo SPI CGIL Roma Sud Pomezia Castelli, insieme al Comune di Rocca Priora, ha organizzato per il 28 settembre un’iniziativa a sostegno della piattaforma “La via Maestra”, che vede la CGIL e tantissime associazioni “Insieme per la Costituzione”: a partire dalla grande manifestazione indetta a Roma il 7 ottobre  per il lavoro, contro la precarietà, per il contrasto alla povertà, contro tutte le guerre e per la pace, per l’aumento dei salari e delle pensioni, per la sanità e la scuola pubblica, per la tutela dell’ambiente, per la difesa e l’attuazione della Costituzione contro l’autonomia differenziata e lo stravolgimento della nostra Repubblica parlamentare.

Nell’ambito della mobilitazione per promuovere la piattaforma, si inserisce l’iniziativa del 28 settembre a Rocca Priora che ha il fine di stimolare il dibattito politico-sindacale esociale, di parlare alle pensionate e pensionati del territorio, ma in generale alla cittadinanza, partendo da una delle emergenze più sentite e drammatiche del nostro Paese: quella del diritto alla salute, alla cura e all’assistenza, all’interno di uno stato sociale che tuteli e supporti i suoi cittadini, a partire dai più fragili.

L’incontro si terrà alle ore 17.00 presso l’Aula Consiliare del Palazzo Comunale e verrà moderato da Angela Gentili, esponente conosciuta della comunità locale ed attiva nell’ambito dell’associazionismo e del terzo settore.

Interverranno:
Anna Gentili – Sindaca di Rocca Priora
Claudio Avvisati – Seg. Gen. SPI CGIL Roma Sud Pomezia Castelli
Giovanni Palumbo – Scrittore, già portavoce del Forum Terzo Settore Lazio
Fiorella Puglia – Seg. SPI CGIL Roma e Lazio

Concluderà l’iniziativa NATALE DI COLA – Segretario Generale della CGIL di Roma e Lazio.
Cittadini, associazioni, organizzazioni, partiti politici
sono invitati tutti a prendere parte all’iniziativa.

LOCANDINA