Dopo un’attenta fase di formazione, scelta delle sedi più adeguate e creazione delle reti con istituzioni e attori sociali, mettiamo in campo nel nostro Comprensorio il progetto dello SPI CGIL sugli SPORTELLI SOCIALI.
Il 16 febbraio inaugureremo, insieme alla nuova sede della CGIL, lo SPORTELLO SOCIALE di GENZANO DI ROMA, via Garibaldi 40. Alle ore 10 si terrà, presso lo spazio della Ex enoteca comunale (p.zza della Repubblica1) l’incontro con le Istituzioni e la cittadinanza per presentare i Servizi CGIL e lo Sportello Sociale.
Parteciperanno il sindaco ed il vice sindaco di Genzano (Carlo Zoccolotti e Francesca Piccarreta), la segretaria generale dello SPI CGIL Roma e Lazio (Alessandra Romano) e il segretario generale della CGIL di Roma e Lazio (Michele Azzola).
A seguire è previsto un brindisi nei locali di via Garibaldi per inaugurare la nuova sede.
Il 18 febbraio alle ore 11 inaugurazione dello SPORTELLO SOCIALE di CECCHINA (ALBANO LAZIALE) presso la sede di via Nettunense 62. Parteciperà il Sindaco di Albano, Massimiliano Borelli, e per lo SPI Regionale la Segretaria Adele Cacciotti.
Lo sportello sociale nasce come necessità di dare una risposta a quei bisogni spesso inespressi e che rappresentano le necessità e le esigenze più diffuse fra la popolazione anziana. Il tema fondamentale dello sportello sociale è l’area della non-autosufficienza e le modalità di accesso ai relativi servizi. Lo sportello sociale informa sui diritti delle persone in condizione di fragilità e le accompagna nelle loro richieste agli enti che erogano i servizi.
Scopri tutto quello che puoi fare e la sede dello sportello sociale più vicino a te scaricando l’opuscolo