VI Congresso SPI CGIL Roma e Lazio

Publicato il giorno: , modificato il

Nei giorni 12 e 13 novembre si è svolto il VI Congresso dello SPI CGIL Roma e Lazio, presso il Centro Congressi Frentani di Roma.

Il Comprensorio Roma Sud Pomezia Castelli ha partecipato con una delegazione di 32 delegate e delegati e portando al Congresso il Camper dei Diritti che ha accolto, all’ingresso del Centro Frentani, congressisti ed ospiti.

Il primo giorno di Congresso è stato aperto dalla relazione introduttiva del Segretario Generale Ernesto Rocchi ed è continuato con il lavoro delle Commissioni ed il dibattito, in cui è intervenuto il Segretario Generale della CGIL Roma e Lazio, Michele Azzola.

Nel secondo giorno si è proseguito con il dibattito chiuso dal Segretario Organizzativo SPI CGIL Nazionale, Attilio Arseni.

        
Sono stati quindi svolti gli adempimenti congressuali con, fra l’altro, la votazione delle delegazioni alle istanze superiori e l’elezione del Comitato Direttivo e dell’Assemblea Generale dello SPI Roma e Lazio.

Conclusosi il Congresso, l’Assemblea Generale si è riunita per le votazioni del Segretario Generale e della Segreteria. Ernesto Rocchi è stato rieletto Segretario Generale con 70 voti favorevoli, 3 astenuti e un contrario. Riconfermata anche la Segreteria composta da Alessandra Romano, Linda Moroni, Domenico De Santis.
I lavori di questo Congresso bello e partecipato, caratterizzato dalla ricchezza del dibattito, si sono conclusi sulle note di Bella Ciao e Fischia il vento, intonata dalla partigiana Tina Costa.