25 aprile #bellaciaoinognicasa: anche lo SPI CGIL Roma Sud Pomezia Castelli partecipa all’iniziativa dell’Anpi

Publicato il giorno: , modificato il

Per noi che siamo abituati ad essere nelle piazze, per noi che siamo portatori di una memoria storica importante, per noi che nei valori della Resistenza, dell’antifascismo, della democrazia abbiamo la bussola della nostra azione politica e sindacale, questo 25 aprile avrà un sapore diverso. Non potremo essere in piazza ma, seppur in questo momento così difficile, e forse ancora di più proprio in questo momento, saremo tutti insieme a celebrare la Festa della Liberazione.

La CGIL e lo SPI nazionali hanno aderito all’iniziativa lanciata dall’ANPI #bellaciaoinognicasa: restiamo a casa e alle ore 15.00 dai nostri balconi canteremo tutti insieme, distanti ma uniti, Bella Ciao. Le compagne ed i compagni del nostro Comprensorio aderiscono alla mobilitazione dell’ANPI e all’appello #iorestolibero , l’evento in streaming sul sito 25aprile2020.it  che prevede anche una raccolta fondi per Croce Rossa e Caritas.

Inoltre ci siamo auto-organizzati per essere in video conferenza, attraverso le piattaforme e i canali web che in queste settimane stiamo utilizzando per continuare a lavorare e a fare sindacato, alle ore 11.30 per cantare Bella Ciao, una piazza virtuale per non dimenticare e per ritrovare l’unità, il coraggio, la speranza per uscire insieme dall’emergenza coronavirus e per un futuro di libertà, giustizia ed equità sociale.