Pubblichiamo di seguito la lettera inviata dalla nostra lega SPI CGIL Frascati-Ciampino-Colli Tuscolani al direttore generale dell’Asl Roma 6, Narciso Mostarda, riguardo la richiesta di spostamento del CUP di Marino per garantire un migliore servizio all’utenza.
Buongiorno dott. Mostarda,
la scrivente organizzazione sindacale rappresentante della categoria sociale più fragile, i PENSIONATI, chiede su loro richiesta, che il CUP adiacente alla sala prelievi del PRESIDIO h12 di MARINO venga al più presto spostato.
Spostarlo in una zona più idonea, es. (EX PRONTOSOCCORSO) vicino all’entrata, consentirebbe un servizio migliore in questo periodo di pandemia, all’interno dell’attuale CUP (adiacente alla sala prelievi) non c’è posto sufficiente per tutte le persone, specie adesso in questo particolare periodo di CORONAVIRUS.
Di conseguenza le persone sono costrette ad aspettare il loro turno fuori nel piazzale sia chi deve PRENOTARE, sia chi deve fare i PRELIEVI, in estate sotto il sole scottante rischio insolazione e in inverno al freddo e gelo sotto la pioggia.
Tutto questo non è plausibile, che una struttura pubblica funzionante, visitata da centinaia di persone, venga messa in cattiva luce per problemi di spazio, avendo tra l’altro tanti spazi a disposizione .
Anche in considerazione del fatto che l’Ospedale Nuovo dei Castelli non è sufficiente a coprire le richieste di tutti i cittadini dei Castelli Romani.
Converrà con noi sull’opportunità di eliminare ogni disagio alle persone che si rivolgono all’ospedale di Marino, punto di riferimento per la sua vicinanza per le persone anziane
Vivere non è facile, invecchiare lo è ancora di più.
A disposizione per ogni eventuale chiarimento.
Il segretario generale lega Spi Cgil
Contarino Ada