Camper dei Diritti ad Ariccia. Pedretti: “Il Sindacato che esce dalle proprie sedi per andare in mezzo alle persone”

Publicato il giorno: , modificato il

Martedì 7 maggio ad Ariccia abbiamo incontrato pensionati e cittadini grazie al Camper dei Diritti, il progetto del nostro Comprensorio SPI Roma Sud Pomezia Castelli per portare il sindacato più vicino alle persone. L’ufficio mobile, posizionato sulla centralissima Piazza di Corte, ha accolto tanti utenti che hanno potuto fare il controllo della pensione, inviare pratiche all’INPS, verificare e richiedere la possibilità di maggiorazioni, assegni al nucleo familiare ed altre prestazioni grazie al lavoro degli operatori avanzati SPI e del patronato INCA.


Inoltre i volontari dello SPI hanno diffuso materiale informativo sulle attività del sindacato e sulla grande manifestazione unitaria dei pensionati CGIL, CISL e UIL che si terrà il 1° giugno a Roma in Piazza San Giovanni.
All’iniziativa, organizzata dalla Lega SPI Castelli Sud e dallo SPI Comprensoriale, è intervenuto Ivan Pedretti, Segretario Generale SPI CGIL Nazionale, che sta girando l’Italia per conoscere e sostenere le iniziative dei territori. “Il controllo delle pensioni e la campagna per i diritti inespressi in piazza – ha commentato Pedretti – Il Sindacato che esce dalle proprie sedi per andare in mezzo alle persone ad ascoltare e a cercare di risolvere i loro problemi. Così si fa. Bravi!”
Presenti anche Ernesto Rocchi, Segretario Generale SPI Roma e Lazio, la CGIL Territoriale, il CAAF ed il Sindaco di Ariccia, Roberto Di Felice, che ha portato il suo saluto. Ma la soddisfazione maggiore è stata la grande partecipazione, l’interesse suscitato nelle persone raggiunte, nuove iscrizioni effettuate e i risultati concreti raggiunti in termini economici per i pensionati con redditi bassi.

 

08-05-2019