Articolo di “Roma e dintorni notizie” sulla tappa di Cave del Camper dei Diritti

Publicato il giorno: , modificato il

Pubblichiamo di seguito l’articolo di Giancarlo Flavi uscito sul sito http://www.romaedintorninotizie.it/

La SPI CGIL al fianco dei pensionati e questa volta scende in Piazza con un camper e informa dei loro diritti soprattutto i pensionati che non fanno domande per ottenere i benefici concreti in loro favore alcuni dei quali si attivano solo dopo le richieste.
La CGIL Castelli Romani, Prenestini e Pomezia con il Camper torna in mezzo alla gente, soprattutto alla ricerca di pensionati che hanno dimenticato di fare alcune domande. E’ questo un nuovo servizio che si sta offrendo a tutti i lavoratori. Così in pochi giorni, hanno fatto recuperare ai pensionati che si sono accostati e che hanno chiesto informazioni svariate migliaia di euro.

“Sono state recuperate anche cifre importanti – ci ha detto Cristina Bolzani segretaria di zona (che potete ascoltare nel video in alto) durante le loro visite in tutti i paesi a sud di Roma, perché l’impegno di quanti sono sul camper è al massimo sforzo, per stare vicino soprattutto a coloro che ne hanno bisogno. Con un programma d’incontri il Camper SPI CGIL si sta spostando da città in città. Noi l’abbiamo incontrata a piazza Nassirya a Cave. Un servizio, gratuito per tutti per scovare nei cavilli delle leggi i diritti di chi ha lavorato una vita, ma che sono servizi a domanda che poche persone conoscono. E’ anche questo un modo di stare vicino alla gente e così la CGIL.

http://www.romaedintorninotizie.it/notizie-dalla-redazione/cave-il-camper-della-spi-cgil-in-piazza-per-i-servizi-a-domanda-in-favore-dei-pensionati-foto-e-video/