IV CONGRESSO SPI CGIL ROMA SUD POMEZIA CASTELLI

Publicato il giorno: , modificato il

Il 9 e 10 gennaio 2023 abbiamo svolto il IV Congresso SPI CGIL del nostro Comprensorio.

Dopo 28 assemblee di base e 6 congressi di lega, i 73 delegate e delegati eletti si sono riuniti ad Ariccia, presso “Il Borgo”, per due giorni intensi di dibattito e di rinnovo dei gruppi dirigenti.

La mattinata del 9 è stata aperta dall’iniziativa “Incontro con lo SPI CGIL, il sindacato nel territorio”. Un incontro, appunto, con amministratori locali, associazioni, soggetti politi e sociali che vivono e sono i nostri interlocutori nel territorio.

E’ quindi iniziato il Congresso vero e proprio, con la relazione introduttiva del Segretario Claudio Avvisati, l’intervento della Segretaria Generale della CdLT Claudia Bella, e le conclusioni di Alessandra Romano, Segretaria Generale SPI CGIL Roma e Lazio.

Inoltre sono state elette le delegazioni ai Congressi delle istanze superiori, la Camera del Lavoro e lo SPI CGIL regionale, e la nuova Assemblea Generale dello SPI comprensoriale.

Al termine del Congresso l’Assemblea generale appena eletta si è subito riunita per eleggere a sua volta il Segretario generale. La proposta di Alessandra Romano, in quanto centro regolatore, è stata quella di riconfermare Claudio Avvisati che è stato eletto a larghissima maggioranza, solo con un voto astenuto