Lo Spi comprensoriale e le leghe territoriali quest’anno sono stati impegnati in due iniziative in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, con un’attenzione e un impegno che però ha offerto lo SPI e della CGIL in modo costante.
Domenica 24 novembre la lega SPI VII Municipio insieme a Libera, Centro culturale SCUP e Lucha y Siesta ha organizzato il “Memorial a Lea Garofalo”, una donna che si è emancipata dal contesto mafioso in cui è nata, una giornata in nome dei diritti ea sostegno delle donne che subiscono discriminazioni e violenza e della lotta alla mafia. All’iniziativa è intervenuta Alessandra Romano, Segretaria generale SPI CGIL Roma e Lazio.
Un’altra interessante iniziativa è svolta a Velletri L’iniziativa delle iniziative promosse dal Comune per l’intera settimana ricca di dibattiti e appuntamenti culturali dedicati al contrasto della violenza di genere. “Violenza … e poi?” il titolo dell’iniziativa organizzata dall’Istituto Cesare Battisti in collaborazione con lo Spi Cgil. I lavori degli studenti, attenti ed originali, sono alternati agli interventi di Cristina Bolzani, Segretaria SPI Roma Sud Pomezia Castelli, Fiorella Treggiari, Segretaria generale lega SPI Castelli Sud e dalle letture di Marina Viganelli, una compagnia del territorio.
27/11/2019