In linea con l’iniziativa “Ripensando il territorio. Il sindacato del futuro” organizzato dallo SPI CGIL Roma e Lazio il 9-10 settembre 2019, in cui è stata organizzata l’immagine immaginata sulle Leghe condotta dall’Alta Scuola Spi Cgil Nazionale, il nostro Comprensorio ha organizzato questo convegno che si terrà lunedì 11 novembre 2019 a Colleferro, presso la sala Konver.
L’obiettivo è quello della ricerca Nazionale sul territorio, con un’analisi attenta delle leghe, della presenza dello SPI e dei nostri volontari nei Comuni che compongono il Comprensorio, di una panoramica sui nostri iscritti e più in generale sulla popolazione anziana.
Inoltre durante il convegno il Comprensorio e le leghe presenteranno un consuntivo delle attività svolte e presenteranno i progetti pilota che partiranno su ogni lega, il lavoro e gli obiettivi che prefissati per gli ultimi mesi: dalla Campagna Diritti Inespressi, al Camper dei Diritti, al monitoraggio sulle liste di attesa, all’avvio dello Sportello sociale, all’apertura di nuove sedi, alla sinergia con associazioni e soggetti sociali attivi sul territorio.
Ai lavori parteciperanno, oltre alle leghe SPI, il Sindaco di Colleferro, Pierluigi Sanna, le categorie della CGIL territoriale, la Segretaria Generale della CdLT, Silvia Ioli, il Segretario generale della CGIL Roma e Lazio, Michele Azzola , che chiuderà i lavori della mattina , e la Segretaria generale dello SPI Roma e Lazio, Alessandra Romano , che chiuderà i lavori del pomeriggio.
Presenta e coordina Claudio Avvisati, Segretario generale SPI CGIL Roma Sud Pomezia Castelli.
2019/07/11