Lo SPI comprensoriale mobilitato sui temi della pace, della legalità, della sanità e del welfare

Publicato il giorno: , modificato il

Oggi non è stato un sabato come gli altri, ma una giornata di piazza e di dibattito, con le compagne e i compagni dello Spi presenti su più iniziative

A partire da Roma, in piazza Santi Apostoli per una grande manifestazione per la pace, con il pensiero al popolo ucraino, vittima della politica dei potenti. Cgil, Cisl e Uil insieme a associazioni, movimenti, gente comune hanno colorato la piazza dei colori della pace.

Ad Anzio invece associazioni, cittadini e giornalisti sono scesi in piazza per far sentire la loro voce dopo gli arresti per ‘ndrangheta che hanno investito le Anzio e Nettuno.  Un’ iniziativa organizzata dalla rete No bavaglio- liberi di essere informati e a cui abbiamo aderito come SPI CGIL Lega litoranea, insieme alla Camera del Lavoro Territoriale.

Infine a Genazzano la lega SPI CGIL Prenestina ha incontrato le amministrazioni locali per parlare di sanità, welfare, politiche del territorio. In particolare riguardo i fondi che arriveranno con il PNRR, sul loro giusto utilizzo e sulle opportunità che ne possono derivare per la cittadinanza.

Per il sindacato sono intervenuti:

Francesco Paladini, segretario generale SPI CGIL Prenestina

Antonio Boschi, segretario SPI CGIL Roma Sud Pomezia Castelli

Sonia Dosti, segretaria CGIL Roma Sud Pomezia Castelli