17 settembre 2020 – Comitato Direttivo SPI Roma Sud Pomezia Castelli

Publicato il giorno: , modificato il

Ieri, giovedì 17 settembre 2020, si è riunito il Comitato Direttivo del nostro Comprensorio. In questi mesi le nostre riunioni non si erano mai interrotte, riunendoci periodicamente in videoconferenza, ma dopo tanto tempo avevamo bisogno di vederci, di stare insieme, come è nella nostra natura sociale e sindacale. Insieme quindi, ma responsabilmente, seguendo tutte le norme anti Covid: il direttivo si è infatti svolto all’aperto, mantenendo le distanze, con l’uso di mascherine, igienizzanti, controllo temperatura…

All’ordine del giorno l’approvazione del Bilancio Consuntivo 2019, presentato da Patrizia Manciocchi e accompagnato dalla relazione di Cristina Bolzani, Segretaria organizzativa SPI Comprensoriale, che ha ricordato le tante iniziative svolte nel 2019, l’attività del Camper dei Diritti, la formazione promossa insieme allo SPI regionale, la partecipazione alle mobilitazioni e alle campagne nazionali dello SPI e della CGIL, il lavoro svolto nelle sedi e sul territorio.

Il Direttivo ha approvato il Bilancio all’unanimità, si è poi svolto il dibattito con il contributo delle leghe e della CdLT rappresentata da Valter Conte.

Le conclusioni sono state di Alessandra Romano, Segretaria Generale SPI Roma e Lazio, che ha invitato ha trarre un bilancio di questo anno così difficile e diverso a causa della pandemia,  ma soprattutto a guardare avanti, a prepararsi per il lavoro che ci attende, rilanciando la figura del delegato SPI, del nostro ruolo di rappresentanza per i pensionati e gli anziani.