Boschi (SPI Valle del Sacco): “Willy, che è nato in questo territorio, ha dimostrato di essere un cittadino di serie A. Dimostriamo di esserlo anche tutti noi”

Publicato il giorno: , modificato il

“Come SPI CGIL abbiamo sentito il bisogno di partecipare alla fiaccolata per Willy svoltasi ieri sera a Paliano – dichiara Antonio Boschi, Segretario generale della Lega SPI CGIL Valle del Sacco, presente con una delegazione alla fiaccolata – Lo abbiamo fatto perché i valori per cui è morto Willy sono i nostri valori, quelli della solidarietà, della difesa del prossimo, del progresso generale, della civiltà, della giustizia fra gli uomini. Ringraziamo i media per lo spazio e l’attenzione che stanno dedicando a questo drammatico episodio, però basta buttare fango sul territorio, questo non lo tolleriamo. La Valle del Sacco è un territorio che ha una storia fatta di persone, gente onesta che ha fatto e fa dei sacrifici, con i problemi che hanno tanti altri territori.

Willy, che è nato in questo territorio, ha dimostrato di essere un cittadino di serie A. è stato ammazzato per difendere un suo amico, si è battuto per quei valori che dicevamo prima, i valori della solidarietà. Ora auspichiamo che la giustizia faccia il suo corso, auspichiamo che condannando i colpevoli di questo delitto si possa diventare tutti cittadini di serie A.
Quello che noi possiamo fare ora come SPI è di stare accanto e sostenere la famiglia di Willy, come già stiamo facendo, e possiamo continuare la nostra opera sul territorio per la promozione di un contesto sociale, economico, culturale in cui non accadano più episodi del genere, soprattutto fra i giovani”.

 

10/9/2020